Trova il Giudice competente: Giustizia Map di nuovo on line

Segnaliamo che il Ministero della Giustizia ha recentissimamente ripristinato il servizio Giustizia Map, un’utilissima applicazione del sito giustizia.it che fornisce a tutti gli utenti, operatori del settore e non solo, informazioni sulla dislocazione degli uffici giudiziari sul territorio nazionale.

Inserendo la provincia ed il comune ricercato nei relativi campi è, infatti, possibile conoscere per ogni comune italiano quali sono i diversi uffici giudiziari (Tribunale, Giudice di Pace, UUNEP, etc.) competenti per territorio, nonché reperire i relativi recapiti: indirizzo, contatti telefonici ed email.

L’adeguamento del sistema si è reso quantomai necessario in seguito alle modifiche apportate dalla legge 155/2012 (e successive modificazioni) che ha ridisegnato la geografia giudiziaria di tutta Italia.

Con la stessa ricerca vengono, inoltre, fornite le informazioni circa l’esistenza di strutture penitenziarie, minorili e commissariati agli usi civici, eventualmente, presenti nel comune selezionato.

Documenti & materiali

Leggi il comunicato stampa del Ministero della Giustizia
Scarica il testo della legge 155/2012
Vai al sito giustizia.it
Utilizza l’applicazione Giustizia Map

Author: Avv. Claudia Gianotti

Avvocato, nata a Pesaro il 08 settembre 1982. Iscritta all’Albo degli Avvocati di Pesaro dal 2011. Autrice e componente della redazione. Cura, in particolare, la sezione fiscale di Ragionando_weblog - ISSN 2464-8833

One thought on “Trova il Giudice competente: Giustizia Map di nuovo on line

  1. Maurizio TERENZI

    Mi piace ed apprezzo l’iniziativa. Complimenti

    Maurizio Terenzi

    Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.